Dopo il grande ritorno nel Motorsport del 2019 e la conclusione dell’annata 2020 del FIA World Endurance Championship (WEC), Goodyear affronta la stagione 2021 in veste di fornitore unico di pneumatici per la categoria LMP2 nel WEC, nella European Le Mans Series (ELMS) e nella 24 Ore di Le Mans.
La stagione del ritorno nelle gare di Motorsport Internazionali, a distanza di quasi vent’anni, ha visto il produttore di pneumatici americano subito protagonista, con vittorie in circuiti prestigiosi come quello di Shanghai e in Bahrain, oltre a un memorabile doppio podio alla 24 Ore di Le Mans. Risultati di prestigio, nonostante Goodyear equipaggiava solo due team nella griglia LMP2, che sono valsi al “gommista” americano l’incarico di fornitore unico di pneumatici per la categoria LMP2.
Il debutto nella nuova veste è avvenuto nella European Le Mans Series a Barcellona, all'inizio del mese. In quella gara, alle squadre è stato permesso di utilizzare il pneumatico Goodyear più morbido "A spec", mentre per il primo appuntamento del WEC, sull’impegnativo circuito di Spa-Francorchamps le biposto LMP2, ben quattordici suddivise tra Ligier e Oreca tutte motorizzate dai V8 Gibson 4.2 da 450 CV, utilizzano gli pneumatici “C spec” più resistenti. Questo, in base al nuovo regolamento, anche per garantire un adeguato divario di prestazioni tra la LMP2 e la nuova classe Hypercar.