Ultimi colpi di acceleratore prima delle vacanze in una domenica caldissima che sull’Autodromo di Magione ha ospitato i Trofei Italia Storico, Italia Classico, Formula 850 e Assominicar, per un totale di 65 concorrenti.
Il Trofeo Italia Storico, con il gruppo partenti più nutrito, ha visto la vittoria assoluta di Mauro Simoncini, su Mercede 190 E, seguito da Gianluca Palosci (Peugeot 205 R) e Andrea Ruani su Fiat 127 Berlina.
La Renault Clio di Ivan Pozzetto ha tagliato per prima il traguardo tra le vetture del Trofeo Italia Classico, seguito da Federico Meli Parrinello (Citroen Saxo Vts) e da Giovanni Grasso su Seat Ibiza.
Fra le Assominicar, unica categoria a svolgersi sulla doppia distanza, Iva Sebastiano Lizzio (FIat 500) si è aggiudicato gara-1, svoltasi a fine mattinata, dominando dal primo all'ultimo giro. A completare il podio Vincenzo Zupo e Francesco Ferrara. Così è stato anche nella seconda gara, dove però era transitato in testa al primo giro Domenico Cuomo, poi secondo all'arrivo, seguito da Zupo. (Foto Ambrosi)
Infine, nella gara riservata alle monoposto della Formula 850, Tommaso Bussani al volante di una Biraghi ha sopravanzato Walter Colacino (De Sancits) e Patrick Bellezza (De Sanctis), che partiva in seconda posizione.