Il Trofeo A. Bartoli riservato ai vincitori della classifica fino a 1600 cc è andato a Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner, che al volante della Alfa Romeo GTA 1600 Gr. 4 di Alfa Delta si sono imposti anche nel Secondo Raggruppamento. Grande soddisfazione per l’affiatato equipaggio lombardo, tornato a dividersi l’abitacolo a distanza di diversi mesi.
A Giovanni Ambroso e Denny Zardo, vincitori della Due Ore Storiche e del Terzo Raggruppamento, è andato il Trofeo Anchise Bartoli. Il Primo Raggruppamento è stato vinto da Giulio e Fabio Massimo Sordi, figlio e papà, con la Giulia Ti 1600, mentre Vito Truglia e Gilles Giovannini con la TVR si sono imposti nel Quarto Raggruppamento.
La 2H Endurance, per vetture moderne, è stata vinta da Luigi Bamonte-Emanuele Alborghetti su Honda Civic Fk7, davanti alla Lotus Cup di Maurizio Fortina-Fabio Radice e alla VW Golf di Fabrizio Tablc-Giulio Bellucci. Da segnalare il quarto posto assoluto di Giulio Valentini, che corre con una Cupra Racer dotata di speciali servocomandi al volante per persone disabili, autore di una brillante prestazione.
Nel corso della giornata si è svolta anche la prima edizione della sfilata di “bellezza” Magione Elegance Classic per auto d’epoca, organizzata dall’Automobile Club Perugia, valutate da una giuria variegata, che ha potuto apprezzare non solo le doti velocistiche, ma anche la sinuosità e il fascino delle oltre trenta auto storiche convenute appositamente. I primi tre posti sono stati aggiudicati, nell’ordine, ad una Fiat 1100 TV del 1954, una Alfa Romeo Primavera 1900 del 1953 e una BMW 2002 del 1972.
(Foto Paolo Ambrosi)