L’edizione 2022 del Circuito Stradale del Mugello, inserito in un incantevole scenario che attraverserà i paesaggi più suggestivi della Toscana, prevede due giorni di gara: venerdì 29 aprile, dopo le verifiche, partendo dalla Città di Firenze il percorso toccherà le Colline del Chianti, mentre nella giornata di Sabato 30 aprile, si passerà dalle località come Radda e Castellina in Chianti, Colle di Val D’Elsa, San mignano, San Miniato e Vinci.
Domenica 1 maggio gli equipaggi si confronteranno sullo storico tracciato del Gran Premio del Mugello, passando da San Piero a Sieve, Scarperia, Passo del Giogo, Firenzuola, Passo della Futa, Barberino del Mugello, per poi concludere in grande stile la giornata al Mugello Circuit con le premiazioni.
Alla gara, di Regolarità Classica, sono ammesse vetture storiche costruite fino al 1990, mentre al Tributo del Circuito Stradale del Mugello potranno partecipare i possessori di vetture Gran Turismo stradale immatricolate dopo il 1991.
Le candidature saranno vagliate dall’organizzazione, che provvederà a inviare una conferma di ammissione, fino al raggiungimento del massimo di 60 vetture ammesse.