Il 7 e 8 giugno scorsi è andata in scena, sul circuito Red Bull Ring durante i Challenge e GT Days, la “prima” di Cavallino Classic Cup, la nuova serie ideata da Canossa per gli appassionati Ferraristi.
La nuova serie di gare è stata pensata per tutti i piloti che vogliono rispolverare le proprie Ferrari Challenge per riportarle in pista. Con questa nuova avventura in pista ci si pone l’obiettivo di allargare ulteriormente i confini di Cavallino e promuovere la passione e la cultura del patrimonio storico Ferrari.
Le gare sono aperte a cinque generazioni di Ferrari Challenge, dalla prima 348 alla fantastica 458 Challenge EVO. L’esperienza in pista è stata un’opportunità unica per ridare vita alle fantastiche vetture, divertendosi in un ambiente amichevole, sportivo e coinvolgente, liberando tutta la potenza delle GT del Cavallino per spingersi fino ai propri limiti.
Giro dopo giro i piloti si sono contesi il podio assaporando appieno l’adrenalina da circuito. Per la cronaca, sul gradino più alto del podio è salito Alois-Harald Meir (Ferrari 458 Challenge), che ha preceduto Christian Windischberger (Ferrari F430 Challenge) e Augustin Sabatié-Garat (Ferrari 360 Challenge).
La prima stagione di Cavallino Classic Cup sarà caratterizzata da due ulteriori date, entrambe in programma su due dei circuiti italiani: il primo di ottobre si correrà a Varano, mente il 22 e 23 di ottobre si gareggerà a Misano. In ciascuna di queste occasioni, oltre alla gara ci saranno delle sessioni hot laps per i partecipanti non provvisti di equipaggiamento di sicurezza e licenza sportiva.
Info: https://canossa.com/it/racing-2/cavallino-classic-cup/