MENU

Dalla collaborazione tra DL Racing e Formula X Racing Weekend nasce il nuovo campionato SuperSport Series GT, dedicata a tutte le GT in versione “Cup”, provenienti dai vari monomarca, tra cui Ferrari, Lamborghini, Porsche, Lotus e altri ancora.

20230210 1 news 01

Cinque gli appuntamenti in programma per questa prima edizione, tutti con doppia gara all’interno degli FX Racing Weekend, sui principali circuiti italiani ed una puntata all’estero. L’esordio sarà l’1-2 aprile a Monza, quindi 29-30 aprile Vallelunga, 27-28 maggio Red Bull Ring, 9-10 settembre Mugello, 11-12 novembre Misano.

20230210 1 news 02

Il format del fine settimana prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti, al venerdì, due qualifiche da 15 minuti al sabato mattina e due gare da 30 minuti: gara 1 sabato pomeriggio e gara 2 domenica. Il costo di iscrizione a ciascun weekend di gara è fissato in 1600 euro per chi si iscrive al campionato, ad un costo di 2500 euro, mentre per gli altri sale a 1800 euro. Sarà possibile iscrivere una vettura con due piloti, in modo tale da suddividere budget e turni in pista. A tal proposito, per ciascuna categoria sono previste due classifiche distinte: una riservata ai piloti singoli e l’altra alle auto condotte da un equipaggio formato da due piloti. Sotto il profilo tecnico, sarà applicato un bilanciamento prestazionale per equilibrare le diverse GT presenti sulla griglia di partenza, mentre gli pneumatici  saranno monomarca Hankook. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta.

Info: www.formulaxitalianseries.it