Dopo l’assaggio dell’anno scorso, PNK Motorsport lancia la Coppa Italia Turismo Endurance 2023, articolata su quattro round e riservata a tutte le vetture valide che rientrano nel regolamento di Coppa Italia e tutte quelle valide per i trofei monomarca.
Il format prevede gare sulla distanza delle 2 ore, con sosta obbligatoria per cambio gomme e rifornimento, con equipaggi composti da due o tre piloti (il manifesto ufficiale riporta 1/2 piloti). Le gomme sono monotipo Hankook. Per ora sono tre le date confermate: 22 luglio Misano; 22 ottobre Varano; 19 novembre Magione; la quarta è prevista a settembre, ma data e circuito saranno comunicati nelle prossime settimane.
Per partecipare alla Coppa Italia Turismo Endurance 2023 è necessario iscriversi al campionato con un costo di 1.500 euro, mentre l’iscrizione per ogni singola gara costa 1.500 euro per le tappe di Magione e Varano, che salgono a 2.000 per quella di Misano.
Per quanto riguarda la voce budget, dato che viene citato come particolarmente favorevole, peccato sia stato introdotto il vincolo dell’iscrizione obbligatoria al campionato anche per coloro che volessero (per gradimento dei circuiti) o non potessero partecipare a tutte le gare (budget, appunto), che continuiamo a ritenere una inutile gabella dato che si tratta di una serie non dedicata a professionisti e priva di un montepremi finale.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.