PortobelloCar, il portale dedicato agli appassionati di auto d’epoca, accende i motori e scende in pista, sabato 7 ottobre sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), per una giornata di passione a 360 gradi.
Oltre alla possibilità di girare in pista con le proprie auto d’epoca in due sessioni dedicate, per giunta con la novità assoluta di un corso e istruttori dedicati, gli appassionati potranno ritrovarsi presso il paddock e il box PortobelloCar (l’accesso è libero) per condividere una giornata interamente dedicata alla passione per le auto d’epoca. I momenti in cui l’adrenalina salirà a pieni giri saranno, ovviamente, quelli dell’ingresso in pista delle vetture, ma fin dalla mattina gli appassionati, oltre alle auto presenti, avranno modo di ammirare una esposizione di opere dell’artista iperrealista biellese Giovanni Rosazza, che naturalmente hanno come soggetto delle autentiche icone automobilistiche e varie auto da competizione (carrellata di foto in basso), e di modellini di auto realizzati da Il Maggiolino.
Per la “prima” assoluta di “PortobelloCar in Pista!”, il primo track day organizzato dal Portale in collaborazione con “Track4fun” e dedicato ai possessori di auto classiche e youngtimer stradali e da corsa, gli organizzatori propongono un ventaglio di possibilità davvero interessante e completo. Oltre alle due sessioni in pista da 20 minuti ciascuna, alle 12.30 e 14.00, chi lo desidera potrà abbinare uno specifico corso teorico nel corso del quale istruttori qualificati illustreranno, in mattinata, i concetti generali per pilotare in tutta sicurezza le proprie auto d’epoca e suggerimenti specifici per ottimizzare le proprie performance in pista e su percorsi stradali.
Inoltre, chi ne farà richiesta potrà essere affiancato sulla propria vettura nel corso della sessione in pista. Al termine delle sessioni si svolgerà poi un briefing, con organizzatori e istruttori, durante il quale saranno approfonditi gli aspetti vissuti durante l’attività in pista e l’intera giornata.
Per mettere in condizione ciascun partecipante di vivere la giornata nel modo desiderato, PortobelloCar ha messo a punto due differenti pacchetti: partecipazione solo ai due turni in pista, costo 200 euro; sessioni in pista oltre al corso mattutino e briefing finale, costo 350 euro. Affiancamento di un istruttore dedicato in macchina, costo di 100 euro per ciascuna sessione.
Il programma della giornata è così articolato: ore 9,30 registrazione; 10,00 briefing di benvenuto, con illustrazione delle regole interne del circuito e dell’evento; 10,30 corso teorico di guida sicura e sportiva auto d’epoca; 12,30 e 14,00 le due sessioni in pista; 15,00 briefing finale.
L’accesso al paddock è libero per tutti gli appassionati.
Dati i tempi ormai molto stretti, il suggerimento è quello di prenotarsi quanto prima scegliendo l’opzione preferita, inviando il modulo allegato (sotto) compilato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che si può contattare anche per avere ulteriori info. Buon divertimento!