Finale di stagione a pieno ritmo per Alfa Delta, che in occasione dell’Italian Speed Festival in programma nel fine settimana sul Misano World Circuit, sarà impegnata su due fronti: oltre alla tradizionale presenza nell’Alfa Revival Cup, con ben nove vetture di cui due in lizza per il titolo assoluto, da segnalare il debutto nella YoungTimer Cup dell’Alfa Romeo 156 pilotata dal patron della squadra Roberto Restelli e il ritorno nella serie di Matteo Kamata che sarà affiancato sulla Porsche 964 Cup da Daniele Perfetti.
Mancato il “match-ball” a Vallelunga, per un problema al motore della sua GTA 1600 #40, Michael Erlich si presenta all’appuntamento finale sul tracciato Romagnolo sempre al comando della classifica generale ma con un margine risicato di soli 3 punti sui più immediati inseguitori, Caponi-Sabatini su GTAm, e l’altro equipaggio Alfa Delta composto dal patron Roberto Restelli e Peter Bachofen sulla GTAm #85, staccati di 7,5 punti ma pienamente in lizza per il primato assoluto.
La matematica tiene in lizza anche Davide Bertinelli (GTAm), seppur staccato di 12 punti, che nelle due ultime gare ha conquistato bottino pieno (16 punti). Quindi prepariamoci a vivere un’avvincente volata finale a quattro per il trofeo dedicato ai Biscioni da corsa.
Non saranno in lizza per il titolo ma certamente punteranno al successo di tappa altri due equipaggi Alfa Delta, Daniele Perfetti che ha già fatto centro al Red Bull Ring ed Emilio Petrone che nell’occasione sarà nuovamente affiancato da Giacomo Barri, rispettivamente al volante delle GTAm #95 e #50. Tra la folta pattuglia di GTAm che possono puntare al successo a Misano, riflettori puntati anche sui rientranti Luigi e Niccolò Mercatali, papà e figlio, ed i tedeschi Albert Weinzierl e Michael Vos.
Sarà un doppio impegno per Roberto Restelli, che porta al debutto nella YoungTimer Cup la 156 TS 2.0 Gruppo N appena completata nella sede Alfa Delta di Marnate, pilotandola in entrambe le gare, così come per Matteo Kamata e Daniele Perfetti si divideranno l’abitacolo della Porsche 964 Cup nelle due gare.
Per loro sarà una domenica decisamente impegnativa perché, dopo le prove libere nella giornata di sabato sia le qualifiche che le gare sono concentrate nella giornata domenicale, con il via alle 14.05 e 17.45 rispettivamente gara-1 e gara-2 Youngtimer, sulla distanza di 20 minuti, mentre alle 15.20 prenderà il via la gara finale dell’Alfa Revival Cup sulla tradizionale distanza di 60 minuti con sosta obbligatoria.