BMW M Motorsport ha completato la squadra di piloti ufficiali che si schiereranno al volante delle due BMW M Hybrid V8 nella classe Hypercar del FIA World Endurance Championship (FIA WEC) 2024. I già confermati Dries Vanthoor (BEL) e Sheldon van der Linde (RSA), saranno affiancati sulle BMW M del team WRT nella classe regina del FIA WEC da Raffaele Marciello (SUI), Marco Wittmann (GER), Robin Frijns (NED) e René Rast (GER).
Vanthoor si alternerà al volante della BMW M Hybrid V8 #15 con Marciello e Wittmann, mentre Van der Linde condividerà l’abitacolo della BMW M Hybrid V8 #20 con Frijns e Rast.
Andreas Roos, responsabile della BMW M Motorsport, ha commentato: “Abbiamo combinato l'eccellenza di guida con l'esperienza: da un lato l'esperienza con la nostra vettura LMDh, dall'altro l'esperienza delle serie di gare endurance, in particolare a Le Mans”.
Sheldon van der Linde e Marco Wittmann hanno già guidato la BMW M Hybrid V8 nella serie IMSA. Tutti gli altri piloti, incluso il nuovo arrivato Raffaele Marciello, hanno già testato la vettura e continueranno a farlo in un intenso programma di test nei prossimi mesi.