Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione, con il prologo previsto in Qatar il 24-25 febbraio, il team Peugeot TotalEnergies ha confermato i propri piloti ufficiali e definito gli equipaggi delle due 9X8 al via.
Mikkel Jensen, Nico Müller e Jean-Eric Vergne saranno al volante della Peugeot 9X8 #93, mentre Paul Di Resta, Loïc Duval e Stoffel Vandoorne si divideranno la guida sulla vettura #94.
L’apertura del WEC di questa stagione si terrà in Qatar, con il prologo ufficiale previsto per il 24-25 febbraio 2024, a cui farà seguito la settimana successiva, sempre sul tracciato di Losail, il primo round del FIA World Endurance Championship 2024.
Da quando Stoffel Vandoorne è entrato a far parte del team lo scorso anno, il team ha avuto l'opportunità di rivedere la squadra dei piloti delle due Peugeot 9X8 iscritte al WEC. Il team sta effettuando una serie di test per completare la preparazione in vista della nuova stagione, determinato a migliorare la crescita continua della vettura fin nei minimi dettagli, per quello che si preannuncia un campionato molto competitivo.
La formazione driver del Team Peugeot TotalEnergies è completata da Malthe Jakobsen, in veste di pilota di riserva del team. Dopo essere stato nominato Official Junior Driver nel 2023, il danese continuerà la sua crescita con il team nel 2024.