Bridgestone è stata selezionata come fornitore esclusivo di pneumatici per la MC20, la nuova supersportiva di Maserati. La partnership a lungo termine tra Bridgestone e Maserati ha radici nella lunga storia e tradizione in ambito sportivo automobilistico di entrambe le aziende. 

Nella fase di sviluppo della nuova MC20, Maserati cercava un pneumatico sportivo premium in grado di offrire prestazioni eccezionali, Bridgestone ha esaudito questa richiesta sviluppando pneumatici Potenza su misura in grado di creare un connubio ideale con la supercar modenese valorizzandone le potenzialità.

Gli pneumatici Potenza di Bridgestone sono nati dall’esperienza maturata in Formula Uno, e la MC20 segna un ritorno alle origini di Maserati nel mondo delle corse. Sia Bridgestone che Maserati, per creare e testare la nuova MC20 ed i suoi pneumatici realizzati su misura, si sono avvalsi dei centri interni di R&D e della rivoluzionaria tecnologia di sviluppo virtuale. Peraltro entrambi i progetti sono realizzati in Italia. Grazie al suo utilizzo Bridgestone ha ridotto anche la durata del processo, limitando il suo impatto ambientale attraverso l’impiego minore di risorse e la riduzione del time to market. Questo ha contribuito a un processo più efficiente, con il progetto per la MC20 pronto in circa 24 mesi.

Per entrambe le aziende leader, l’utilizzo di tecnologie innovative e sostenibili è una priorità assoluta, tanto da prevedere una variante elettrica dell'MC20 per il prossimo futuro.