In queste immagini ripercorriamo il percorso effettuato dal team creativo di Russulsheim che ha progettato il nuovo Opel Mokka. Un percorso che illustra le linee guida che hanno ispirato il design “Bold and Pure”, dai primi schizzi all’auto finita, che lancia il messaggio di stile della Casa tedesca per gli anni a venire.
Tutto è iniziato con l'idea di una Opel completamente nuova, con un nuovo volto fresco: audace, pura, efficiente, elettrica. Con spazio per cinque passeggeri, eppure così compatto da occupare pochissimo spazio in strada. Il motto del team del Vicepresidente Design Opel Mark Adams, per il nuovo Opel Mokka e più in generale per il futuro design del Marchio, era "ridurre all'essenziale" sin dal primo tratto di penna.
Gli schizzi disegnati dal team di Rüsselsheim mostrano come è stata sviluppata la nuova generazione di Opel Mokka. I designer hanno costantemente perseguito il loro concetto, ispirato dall'idea di combinare proporzioni audaci e forme pure e precise con tecnologie innovative. Il Vicepresidente del Design Opel, Mark Adams, e il suo team hanno sviluppato la filosofia del Marchio secondo il caratteristico design tedesco Opel che unisce chiarezza e potente espressività. Hanno esaminato ogni funzione e ogni componente di Opel Mokka, sempre con l'obiettivo di creare un design chiaro che esuli da qualsiasi elemento non necessario.
Ad esempio, il cofano motore nero è molto più di un semplice ricordo di modelli leggendari Opel del passato come Manta A o Kadett C. Mokka è anche il primo modello ad esibire la nuova e inconfondibile fascia anteriore del Marchio Opel: Opel Vizor. Estendendosi su tutta la parte anteriore del veicolo sotto il cofano, Opel Vizor è un modulo elegante che incornicia orizzontalmente le caratteristiche del Marchio come i fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione e la tipica forma ad ala dei fari a LED per la marcia diurna, al cui centro si staglia orgogliosamente il leggendario Opel Blitz. L'Opel Vizor inventato dal team del designer Mark Adams sarà presente su tutti i modelli del Marchio a partire dall’anno 2020.