Seat Leon è da sempre un pilastro della gamma della Casa di Barcellona. Ora, la bestseller sta aiutando il marchio a prendere una nuova direzione, compatibile con un mondo che si sta adeguando per dare vita a un futuro elettrificato e sostenibile.
La nuova SEAT Leon prosegue sulla strada delineata dalle generazioni precedenti e, oltre ad aver fatto enormi passi in avanti in termini di connettività, dinamismo e sicurezza, ha aperto un nuovo capitolo dal punto di vista dell’efficienza. Leon e-Hybrid è il primo modello ibrido plug-in del marchio, ricoprendo così un ruolo importante nella strategia elettrica di Seat e rendendo ancora più interessante al pubblico l’ultima generazione della compatta spagnola, sia nella versione hatchback, sia Sportstourer.
Seat Leon e-Hybrid unisce un propulsore 1.4 TSI da 150 CV a un motore elettrico da 115 CV (85 kW), per una potenza combinata di 204 CV (150 kW) e una coppia di 350 Nm, diventando così il modello più potente ed efficiente del marchio. E grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh, SEAT Leon è in grado di viaggiare fino a 64 km (72 km nel ciclo NEDC) in modalità completamente elettrica e di ridurre le emissioni di CO2 che, sulla base del ciclo WLTP, si attestano tra 25 e 30 g/km, ciclo WLTP. Combinando il motore elettrico e quello a benzina, SEAT Leon e-HYBRID può percorrere 800 km.
L’app Seat Connect consente al conducente di controllare più facilmente la sua SEAT Leon e-HYBRID, incluse le funzioni di gestione della batteria, regalando un’esperienza di connettività senza pari.
La nuova Seat Leon vanta anche degli elevati standard di sicurezza, grazie all’equipaggiamento di alcuni dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati per garantire una protezione ottimale in qualsiasi condizione di guida. Tra questi: Cruise Control adattivo predittivo, Emergency Assist, Travel Assist e Side and Exit Assist.