La videoconferenza convocata questa mattina dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, nella quale è intervenuto anche il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, ha ufficializzato l’inserimento anche nel calendario 2021 della Formula 1 del Gran Premio di Imola, programmato per il weekend del 16-18 aprile.

La Regione, insieme al governo nazionale, valuteranno poi in funzione dell’andamento della pandemia la possibilità di protocolli speciali per autorizzare l’eventuale presenza di pubblico.

Grande soddisfazione quindi da parte del presidente Sticchi Damiani, che oltre a lodare l’operato delle istituzioni locali per l’impegno e il contributo che ha reso possibile organizzare l’evento ha augurato che Imola possa diventare e tornare il secondo Gran Premio d’Italia”.

Entusiasta anche Gian Carlo Minardi, nuovo Presidente di Formula Imola: “Per me è un onore partire con i fuochi d’artificio, con questo evento, a pochi giorni dall’inizio di questa mia esperienza in questo nuovo incarico. Riusciremo a riportare ad Imola quel fasto, quella storicità ed unicità riconosciuta da tutti nel mondo del motorsport. A circa 100 gironi dall’evento fare il massimo per garantire il successo del Gran Premio”.

20210112 3 news 01

20210112 3 news 02

20210112 3 news 03