Forti del successo registrato nel 2020 il Porsche Club GT scalda i motori in vista della seconda edizione del monomarca riservato alle Porsche stradali e da corsa, che presenta diverse novità.

Innanzitutto il contesto in cui si svolgeranno i cinque round, nei weekend del Gruppo Peroni, ai quali si aggiungerà una sorta di “finalissima”, a settembre, con una gara mini-endurance che assegnerà gli ultimi punteggi validi esclusivamente per la “classifica team”, oltre ad ospitare la Cerimonia di Premiazione. Infatti, nel 2021, il monomarca tricolore promosso dal Porsche Club Umbria organizza anche un campionato a squadre, con il regolamento ancora in fase di definizione, formate da un numero di piloti raggruppati per Porsche Club di appartenenza.

Aumentano anche le categorie: cinque, una in più rispetto alla scorsa edizione, con classifiche e premiazioni distinte e con protagonisti i vari modelli Porsche 911 racing e stradali, comprese le 911 GT3 Cup in azione nelle Carrera Cup di tutto il mondo, le Cayman e le Boxster.

Altre novità riguardano un nuovo sistema di punteggi, per i primi dieci piloti classificati e il format dell’evento, con l'aumento dei minuti a disposizione per girare in pista. Ciascun pilota disputerà 5 turni da 25 minuti, quindi uno in più rispetto al 2020. Il primo è valido come sessione di prove libere, il secondo come qualifica e i successivi sono di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premia il giro più veloce in assoluto. Per l'assegnazione dei titoli individuali saranno presi in considerazione i migliori 4 risultati dei 5 round in calendario.

Rinnovato e più definito il regolamento tecnico, al quale hanno lavorato gli ingegneri Francesco Clemente e Massimo Andrea Pisciotto, esperti del settore, che insieme al Centro Porsche Latina saranno coinvolti anche nelle verifiche tecniche.

L’altra grande novità sarà la diretta TV di tutti gli appuntamenti del Porsche Club GT, trasmessi su Ms Motor TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali ufficiali del monomarca e del Gruppo Peroni Race. Infine, da segnalare anche che durante i weekend sarà a disposizione dei partecipanti una Hospitality dedicata.

Calendario Porsche Club GT 2021

 10-11 aprile  Mugello

 8-9     maggio Imola

 29-30 maggio Monza

19-20 giugno Misano

16-17 luglio Vallelunga

20210122 2 news 01

20210122 2 news 02

20210122 2 news 03

20210122 2 news 04