La nuova DS4 da’ la scossa al segmento C-Premium, con una silhouette unica, da SUV coupè, declinata in tre versioni: oltre a quella più classica, la Cross che ha una vocazione più fuoristradistica e la Performance Line, con una propensione più sportiva. Un nuovo modello per rilanciare la sfida ai brand premium.
Non solo, perché la DS4 debutta da subito anche nella versione E-Tense, con powertrain plug-in hybrid da 225 CV, in grado di garantire fino a 50 km di autonomia elettrica. A questa si aggiungono poi le motorizzazioni termiche a benzina, con il 1.2 PureTech da 130 CV o il 1.6 PureTech da 180 CV, e turbodiesel con il 1.5 BlueHDi da 130 CV. Tutte abbinate al cambio automatico a 8 marce.
L’abitacolo della DS 4 introduce una nuova plancia più lineare e un tunnel centrale che divide nettamente i sedili anteriori. ll cruscotto è digitale, con un head-up display che proietta sul parabrezza davanti al guidatore su una superficie di ben 21 pollici, e il sistema di infotainment ha un display touch di 10 pollici che funziona come uno smartphone, con le schermate sfogliabili e personalizzabili.
La nuova DS 4 sarà in vendita dal quarto trimestre dell’anno, con un listino che dovrebbe partire da poco più di 30.000 euro.