Sfumato l’appuntamento la scorsa settimana con il secondo round del Time Attack Italian Series, causa l’infortunio occorso a Eugenio Mosca, la scuderia Motorstyle Racing torna sulla pista di casa questa settimana per la seconda prova della Mitjet Italia – Racing Serie.
Per l’occasione sarà Alessandro Ferloni a portare in gara i colori della scuderia monzese, al volante della vettura gestita dalla DC Racing. Per preparare al meglio l’appuntamento monzese il 25.enne comasco e il team canturino hanno effettuato, la scorsa settimana sulla pista di Cervesina, una sessione di test volti a trovare la migliore regolazione dell’assetto dotato dei nuovi ammortizzatori Oram definiti nel regolamento tecnico.
Il programma del weekend monzese partirà al venerdì con le prove libere, quindi i due turni di qualifica da 25 minuti il sabato e le due gare la domenica sempre sulla distanza dei 25 minuti. Causa le restrizioni ancora in atto per la lotta contro la pandemia, l’evento si svolgerà senza la presenza di pubblico. Tuttavia gli appassionati potranno seguire entrambe le gare grazie alla diretta su Go-TV, canale 163 del DTT, e in streaming sul canale YouTube del campionato e sulla pagina Facebook.
Fortunatamente i successivi controlli hanno escluso fratture o gravi danneggiamenti di alcune parti del ginocchio destro di Eugenio Mosca, perciò il pilota monzese sarà di nuovo “attivo” nei prossimi giorni per ultimare i test con la BMW M3 e tornare sulla pista di casa in occasione del MIMO, dal 11 al 13 giugno, dove sarà al volante di alcune Alfa Romeo storiche, nello specifico 1900 e GTAm, rinnovando la collaborazione con la Scuderia del Portello.