WEEKEND AGRODOLCE

E’ stato un weekend agrodolce quello vissuto dalla scuderia Motorstyle Racing in occasione del quinto round della FX Series disputato a Varano. Alla grande prestazione di Samuele Fornara, al debutto sulla Mitjet 2.0 DC Racing, ha fatto da contraltare il fine settimana davvero sofferto per Eugenio Mosca.

Il pilota novarese è salito sul terzo gradino del podio in gara-1 della Seconda Divisione, sfiorando l’impresa anche in gara-2, conquistando comunque il primato di categoria.

Per il pilota monzese, invece, un weekend da dimenticare, iniziato con la rottura del telaietto di supporto del differenziale in qualifica. Il poco tempo disponibile tra la sessione di qualifica e gara-1, meno di due ore, costringeva i tecnici DC Racing ad un intervento di fortuna, che tuttavia non risolveva il problema costringendo Mosca a rinunciare a prendere il via in gara. In gara-2 era invece il motore della BMW M3 3.2 a fare le bizze, rendendo solo al 75% del potenziale a costringendo Mosca ad una gara sofferta pur di arrivare alla bandiera a scacchi, dopo avere meditato a più riprese il rientro ai box, in 12^ posizione assoluta e quinto di categoria. Il problema pare essere stato individuato nel mancato funzionamento del variatore di fase del doppio vanos del 6 cilindri bavarese. Ora il team di Cantù farà tutte le verifiche e gli interventi necessari per rimettere a pieno regime il motore della BMW Motorstyle Racing, con l’obbiettivo di partecipare alla tappa time attack in programma il 10 ottobre a Monza, dove sarà indispensabile poter contare su tutta la potenza disponile.

 

20210913 01


logo motorstyle racing