I tecnici BMW sono al lavoro per migliorare continuamente quello che definiscono “M – characteristic”, cioè quello che differenzia i modelli griffati M da quelli della “normale” produzione.

In pratica le vetture sportive della casa di Monaco, destinate a diventare negli anni delle vere e proprie icone. Nello specifico, i tecnici bavaresi stanno lavorando sulla nuova generazione di M3 Sedan e M4 Coupè, che saranno lanciate nel 2022.

Portato a termine il programma di test su strada e su terreni particolarmente difficili, come i fondi ghiacciati nel testing center di Arjeplog in Svezia, il testing group è passato sui circuiti: primo fra tutti il Nordschleife, dove l’andamento particolarmente movimentato ed i tratti veloci consentono di mettere alla frusta le vetture, ma anche il tormentato tracciato del Sachsenring, in modo tale da poter trovare la giusta combinazione tra le massime performance garantite dai motori con due elevati livelli di potenza, 480 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e 510 CV della versione Competition abbinato alla trasmissione Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, e la dinamica che consenta agilità e precisione nella guida.

I tecnici BMW fanno sapere che in base ai risultati dei test fin qui condotti, i modelli di nuova generazione hanno mostrato un significativo miglioramento in termini di prestazioni generali rispetto ai modelli precedenti. Non rimane che attendere il loro arrivo su strada.