Alla Petersen Car Week 2020, la Ford ha voluto celebrare i successi della GT, l'unica supercar americana vittoriosa a Le Mans, con una Heritage Edition ispirata alla GT40 MkII, per la quale è disponibile anche il nuovo pacchetto Studio Collection che propone accessori esclusivi ed elementi di design personalizzati.
Questa serie speciale è un tributo alla vettura che ha trionfato nella 24 ore di Daytona del 1966, la sua prima vittoria in una gara di 24 Ore, episodio presente anche nel film del 2019 "Le Mans '66". Quella fu la prima vittoria della GT in una gara di 24 Ore, che diede il via ad una stagione straordinaria completata dalle vittorie a Sebring e a Le Mans.
La vettura vincitrice, quella con #98, aveva la livrea bianca rossa e nera e su di lei è caduta la scelta per allestire la Heritage Edition della supercar GT che reinterpreta in chiave moderna i temi della storica GT 40.
Ispirata alla Ford GT40 MK II, la nuova Ford GT Heritage Edition 2021 ha il colore di fondo Frozen White con zone in carbonio (come i tondi su cui è applicato il #98) a contrasto e zone in Race Red sul muso, sui fianchi e sul tetto adottati per identificare la vettura in corsa. Attraverso i cerchi in alluminio forgiato Heritage Gold da 20″ si intravedono le pinze freno Brembo monoblocco laccate rosse. All’interno, i rivestimenti Alcantara nera per la plancia, il padiglione e il volante contrastano i sedili in Alcantara rosso. Per chi vuole qualcosa di ancora più esclusivo esistono i cerchi in carbonio da 20″ abbinate a pinze freno nere con la scritta Brembo in rosso.