In occasione dei 210 anni del Marchio Peugeot, l'associazione “L'Aventure Peugeot” dà vita a una nuova attività: il restauro e la vendita di auto d’epoca. I veicoli saranno restaurati nelle officine del Museo de “l’Aventure Peugeot” di Sochaux e riceveranno un certificato di autenticità al termine dei lavori e prima di essere messi in vendita.

Il primo restauro eseguito dall’atelier heritage di PEUGEOT riguarda un'auto leggendaria del Marchio del Leone: una Peugeot 205 GTI nera con motore 1.9 da 130 CV. Questo restauro mostra il talento e il know-how delle maestranze specializzate nel recupero dei vari componenti dell’auto, in grado di garantire un restauro di altissima qualità: meccanici, carrozzieri, elettrauto e tappezzieri. Questa nuova attività è possibile solo grazie alla fornitura di ricambi specifici stoccati in un magazzino specifico. Inoltre, l’associazione richiederà ai propri fornitori di realizzarne altri, anche ricorrendo alla stampa in 3D.

Dal 2021, sul portale dell'associazione (anche in italiano), https://laventurepeugeotcitroends.fr/it/, sarà allestito uno spazio dedicato ai veicoli restaurati di qualità con il bollino da “l'Aventure Peugeot", anche di privati.