Arrivata la definitiva conferma, la Regina delle Dolomiti è pronta per ospitare i Campionati del Mondo di Sci Alpino, dal 7 fino al 21 febbraio. Un ricco calendario agonistico che impegnerà gli atleti del circo bianco provenienti da ben 70 nazioni per conquistare la vittoria nelle varie specialità: discesa, super G, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, parallelo individuale.

Cortina si presenta con infrastrutture rinnovate ed è pronta ad accogliere gli sportivi, gli addetti ai lavori e gli ospiti che, nonostante l’evento avvenga a porte chiuse, saranno autorizzati ad essere presenti rispettando un rigido protocollo sanitario.

Il percorso di collaborazione intrapreso tra Audi e Cortina, iniziato già prima dell’impegno legato ai Mondiali, dimostra come l’innovazione tecnologica possa restituire valore all’ambiente e rispondere all’esigenza di proteggere le risorse naturali con il coinvolgimento della comunità, partecipando alla definizione di strategie comuni e ottimizzando il comfort degli spazi urbani. L’obiettivo è quello di minimizzare l’impatto sull’ambiente, tracciando così una nuova rotta che unisce sostenibilità e innovazione anche in occasione di eventi di grande portata.

Per garantire la mobilità nel pieno rispetto della consapevolezza ambientale, Audi sarà presente con una flotta di 20 vetture elettrificate che comprendono, oltre alle ibride plug-in Audi A6 e Audi A7, le full electric Audi e-tron ed e-tron Sportback, anche in versione high performance S.