Questa volta suggeriamo un affascinante itinerario lungo il quale apprezzare, al volante della Peugeot 508 Station Wagon, anche il piacere della guida potendo ammirare incantevoli gli scenari del cuore dell'Umbria, per andare alla scoperta di borghi carichi di poesia e cantine storiche dove assaggiare vini inebrianti da accompagnare con il gusto più autentico e genuino dei prodotti locali. È la strada del Sagrantino, un vino unico ed inimitabile.

Il viaggio lungo la Strada del Sagrantino ci porta a Montefalco, rinomata tanto per il pregio delle etichette che vi si producono, quanto per la sua posizione panoramica e per la bellezza del suo centro storico. A Montefalco è impossibile non avvertire l'indissolubile legame con il Sagrantino, un vitigno che a metà del 1400 fu importato dall’Asia Minore dai frati francescani. D’obbligo quindi intraprendere un percorso verso le cantine locali per gustare il pregiato nettare. Naturalmente chi deve mettersi al volante dovrà astenersi oppure limitarsi ad un piccolo assaggio, e nel caso lasciar trascorrere un tempo adeguato prima di risalire in auto. Il tour prosegue alla volta di un altro borgo dagli scorci romantici, Castel Ritaldi che custodisce preziose testimonianze di differenti epoche storiche, tra cui il Castello datato 1200. Il viaggio tra le colline prosegue verso Giano dell'Umbria, un borgo dalle suggestioni medievali adagiato su una morbida collina. L’escursione sulla via del Sagrantino si conclude attraversando ancora una volta le splendide colline costellate di vigneti che sono la grande ricchezza di questo magnifico territorio.

La vettura utilizzata in questo tour è la Peugeot 508 in versione Station Wagon, un’auto spaziosa e avvolgente allo stesso tempo, che mette il guidatore al centro della scena, dotata di una forte personalità grazie alle linee slanciate e al frontale con lo sguardo felino. La dinamica di marcia ideale per apprezzare il piacere di guida, grazie alla reattività assicurata dal motore BlueHDi da 160 CV abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, unito alla sensazione di comfort e maggiore sicurezza garantita da una completa dotazione di sistemi di assistenza attiva alla guida.