Non mancherano le sfide in famiglia in questa stagione nel WTCR. E non per modo di dire. Perchè se è vero, com’è vero, che il primo rivale è il tuo compagno di squadra, ecco che la sfida in casa Backman è servita.
Infatti gli svedesi Jessica e Andreas Backman non solo stabiliscono una sorta di primato diventando i primi sorella e fratello a gareggiare nel WTCR, ma lo faranno al volante di vetture uguali, Hyundai Elantra N TCR, gestite dalla stessa squadra, la Target Competition.
Oltre a competere per il WTCR Trophy, riservato ai piloti indipendenti, la 23.enne Jessica sarà in lotta anche per il FIA Junior Driver Title.
Dopo aver gareggiato con successo nel karting e nel rallycross, Andreas e Jessica Bäckman hanno iniziato a correre con le vetture Turismo nel 2018 nel campionato scandinavo e nella serie TCR UK. Quindi hanno disputato le ultime due stagioni nel TCR Europe, dove Andreas ha ottenuto diverse vittorie e Jessica un podio.
Con le due vetture schierate da Target Competition, salgono così a sei le Hyundai Elantra N TCR che prenderanno parte al WTCR nel 2021. Hyundai Motorsport Customer Racing ha infatti confermato che BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse e Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team schiereranno entrambi due Hyundai Elantra N TCR, rispettivamente pilotate da Norbert Michelisz e Gabriele Tarquini, e Luca Engstler e Jean-Karl Vernay.