Nuova Kona N è il primo SUV ad entrare a far parte della gamma del brand N, mettendo per la prima volta insieme le caratteristiche di Nuova KONA alle prestanti funzionalità di guida specifiche dei modelli N.
Nuova Kona N combina l'esperienza di guida divertente di un'auto sportiva con la versatilità di un SUV: potente powertrain e sound emozionante, beneficiando al contempo delle sue dimensioni e della praticità, perfette per la vita urbana di tutti i giorni, oltre ai numerosi sistemi di sicurezza. L’ideale per coloro che ricercano un veicolo ad alte prestazioni che si adatti alle più disparate esigenze dei diversi stili di vita, senza escludere le esaltanti performance in pista.
Il SUV sportivo Hyundai, contraddistinto da un design sportivo altamente distintivo, è stato sviluppato per offrire ai clienti prestazioni senza compromessi in linea con la filosofia ‘Fun-to-Drive’ del brand N, insieme ai valori fondamentali di un vero SUV come comfort, praticità e sicurezza.
Il propulsore 2.0 T-GDI vanta una potenza massima di 280 cavalli e 392 Nm di coppia. Con la funzione N Grin Shift (NGS), la potenza è aumentata a 290 cavalli sfruttando maggiormente il potenziale del motore e massimizzando il piacere di guida:il motore offre, infatti, una curva di potenza piatta che garantisce un'elevata reattività e una migliore accelerazione per un divertimento ancor maggiore su strada o in pista. KONA N ha una velocità massima di 240 km/h e può accelerare da 0-100 km/h in 5,5 secondi con il Launch Control attivato.
Diverse caratteristiche ispirate al motorsport contribuiscono a un'esperienza di guida dinamica a tutto tondo, tra cui cerchi in lega forgiati da 19 pollici, sedili sportivi speciali e un sound emozionante. Il cambio a doppia frizione a 8 rapporti (N DCT) conferisce un carattere ancora più sportivo e ad alte prestazioni.
Per incarnare la filosofia dei prodotti N con i suoi tre pilastri, “tenuta in curva”, “sportiva per tutti i giorni” e “performance da gara”, Kona N è dotata di differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico (e-LSD) e diverse modalità dell’Electronic Stability Control (ESC). Il Traction Mode garantisce la massima trazione in una varietà di condizioni stradali, mentre il sistema N Grin Control offre cinque modalità di guida come sugli altri modelli N (Eco, Normal, Sport, N e Custom) che permettono all’auto di adattarsi a tutte le esigenze. Infine, funzionalità come Launch Control o Creep Off garantiscono elevate capacità in pista.