Motorsport Technical School (MTS), la scuola per meccanici moto e auto e ingegneri del Motorsport situata all'interno dell'Autodromo di Monza, è riuscita nella missione di portare a termine i corsi anche quest'anno, nonostante la difficile situazione dovuta alla pandemia.
Con le dovute attenzioni e precauzioni, tutti i ragazzi hanno frequentato i corsi in presenza. Questo ha permesso di non togliere alla loro preparazione l’aspetto pratico che è il punto di forza della scuola.

20210505 3 news 01

Questi risultati sono stati possibili grazie all’altissimo livello dei docenti della scuola, agli interventi esterni di aziende importanti e anche grazie ai team, che nonostante tutto anche quest'anno hanno supportato la MTS con mezzi da corsa importanti. Le squadre corse offrono un supporto sempre attivo alla scuola, dando agli studenti la possibilità di fare lezione sulle auto e le moto tecnologicamente più avanzate. Insieme agli altri Team anche la squadra ufficiale Ferrari AF Corse ha messo a disposizione la sua GTE che partecipa al Mondiale Endurance (WEC).

20210505 3 news 02


Anche quest’anno il placement degli studenti, richiestissimi dalle squadre corse, è stato molto alto. Nuovi team, anche stranieri, si sono rivolti alla scuola e il feedback è stato molto positivo nei confronti dei ragazzi MTS che ora lavorano nei loro box. Tra i ragazzi c’è chi è già capo macchina in Formula 4, quattro ragazzi sono partiti per partecipare al WEC come addetti ai lavori con AF Corse.

20210505 3 news 03

Decisamente interessanti anche le esperienze che stanno vivendo i ragazzi che hanno terminato il Corso Meccanico Moto Racing MTS, impegnati in vari campionati e in un progetto nuovo con Aprilia: il Trofeo RS660, dove sono approdati quattro meccanici e un telemetrista che ha avuto la possibilità di vivere la stessa esperienza applicando direttamente in pista le nozioni apprese durante il Corso per Telemetristi in MTS.

20210505 3 news 04

Infine, anche quest’anno il Team Gresini ospiterà per uno stage uno studente, Daniel De Lucia che ha vinto la borsa di studio messa in palio da Total Italia.

20210505 3 news 05

Eugenia Capanna, CEO di MTS, dichiara soddisfatta: "Non è stato un anno facile ma io con il mio team ce l’abbiamo messa tutta per fare in modo che i corsi partissero e andassero avanti con tutti in presenza. Mai come quest’anno li abbiamo visti tanto coinvolti emotivamente, fino alle lacrime al momento di salutarci. Gli studenti di questo anno difficile hanno trovato nella scuola MTS la motivazione per continuare a credere nel loro futuro e un’oasi di quasi normalità.”

20210505 3 news 06


Tutto lo staff MTS sta già lavorando su progetti e novità per il futuro, come la “Palestra della Meccanica”.

20210505 3 news 07

20210505 3 news 08