Dopo il grande successo della BMW Serie 4 Gran Coupé, un modello di seconda generazione si aggiunge all'ultima gamma della Serie 4: la BMW M440i xDrive Gran Coupé.  La nuova coupé quattro porte affascina con la sua dinamica di guida notevolmente migliorata, un design più nitido che segue il nuovo linguaggio di design del marchio BMW, una raffinata sensazione premium negli interni e una serie di innovazioni nel funzionamento e nella connettività. Linee audaci e superfici con una struttura tridimensionale definiscono l'espressivo frontale della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, al centro del quale spicca la grande griglia a doppio rene BMW.

20210622 1 news 01

Lo stile dinamico degli interni è accentuato nella BMW M440i xDrive Gran Coupé e nelle vetture M Sport da elementi come la protezione per ginocchia sulla console centrale ed i sedili sportivi e il volante sportivo in pelle  di serie . L'elenco degli equipaggiamenti opzionali offre ampie possibilità di personalizzazione. Il piacere di guidare e il comfort possono essere migliorati con elementi come il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, le opzioni di rivestimento in pelle Vernasca e BMW Individual, i rivestimenti Sensatec o in pelle per il quadro strumenti, il pacchetto M Sport Pro, un grande tetto apribile/inclinabile in vetro, l'illuminazione ambientale e l'Harman Kardon Surround Sound System.

20210622 1 news 02

Il DNA sportivo è confermato dalle motorizzazioni: la BMW M440i xDrive Gran Coupé è alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 374 CV. Sulla BMW 430i Gran Coupé debutta un nuovo motore a benzina a quattro cilindri che sviluppa 245 CV, dotato di collettore di scarico integrato nella testa del cilindro per ridurre ulteriormente le emissioni. Tutti i motori sono abbinati di serie ad un cambio Steptronic a otto rapporti. Il cambio opzionale Steptronic Sport a otto rapporti (di serie nella BMW M440i xDrive Gran Coupé) completa la sua dinamica più nitida e le palette di cambio sul volante con una funzione Sprint. Questa funzione sollecita le caratteristiche del gruppo propulsore e del cambio per massimizzare le prestazioni dinamiche quando si effettua un improvviso scatto di velocità o un sorpasso.

20210622 1 news 03

La geometria, il montaggio e la messa a punto della sofisticata tecnologia del telaio, specifica per la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, conferiscono una eccellente sicurezza dinamica. Anche l'asse anteriore a due snodi e l'asse posteriore a cinque bracci sono stati progettati per ridurre il peso e aumentare la rigidità. Gli ammortizzatori lift-related sono particolarmente rigidi sulla BMW M440i xDrive Gran Coupé e sulle auto che integrano sospensioni M Sport opzionali. Le sospensioni adattive M, disponibili come optional, combinano le caratteristiche delle sospensioni M Sport con gli ammortizzatori a controllo elettronico, offrendo un’ampia gamma di esperienze di guida, da una più sportiva ad una più confortevole. Lo sterzo sportivo variabile è incluso in entrambe le varianti di sospensione disponibili come optional. Come optional sono disponibili anche i freni M Sport (di serie sulla BMW M440i xDrive Gran Coupé).

20210622 1 news 04

Per la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sono disponibili di serie o come optional circa 40 funzionalità di assistenza che consentono una guida e un parcheggio confortevoli e sicuri. I punti salienti comprendono l'Active Cruise Control con Speed Limit Assist automatico, il monitoraggio del percorso e il riconoscimento dei semafori (in Germania), oltre allo Steering and Lane Control Assistant. La dotazione standard comprende il sistema anticollisione frontale, lo Speed Limit Info, Lane Departure Warning, Park Distance Control, Reversing Assist Camera e il Parking Assistant con Reversing Assistant. Il Parking Assistant Plus con Surround View e Remote 3D View è disponibile come optional.

20210622 1 news 05

20210622 1 news 06

20210622 1 news 07

20210622 1 news 08