Pronostici mantenuti nel Rally di Estonia, settimo round del Mondiale Rally, con Kalle Rovanpera e la Toyota Yaris sul gradino più alto del podio. Un successo che consacra il giovane finlandese, 21 anni a ottobre, come il più giovane vincitore di una prova mondiale. Primato che Rovanpera sottrae ad un altro finlandese Jari-Matti Latvala, peraltro attuale team manager della Toyota.
Un successo ampiamente annunciato, con il giovane finlandese che ha preso il comando delle operazioni a partire dallo shakedown, per mantenerlo sempre con autorità e intelligenza. Una vittoria che lancia la Toyota Yaris verso il titolo Costruttori, mentre quella piloti è sempre più in mano del campione del mondo Ogier, quarto al traguardo davanti al compagno di squadra e rivale nella rincorsa iridata Evans.
L’altro grande favorito della vigilia, il padrone di casa Ott Tanak che qui è sempre andato forte, è stato penalizzato da una serie di forature. Con lui esce sconfitta anche la Hyundai, che fatica a consolarsi con il secondo e terzo posto rispettivamente con Breen e Neuville.