Il Campione del TCR Italy 2017, Nicola Baldan, sarà al via del round dell'Hungaroring, in programma il prossimo fine settimana (20-22 agosto) al volante di una Hyundai Elantra N TCR di Target Competition.
Dopo esser tornato al volante di una TCR in questa stagione, la hyundai i30 N sempre della squadra di Andriano gestita dai fratelli Gummerer, con la quale ha già conquistato il podio del TCR Italy, il 39.enne pilota di Adria si appresta a fare il suo debutto nel mondiale WTCR, suo obbiettivo dichiarato.
“E' stato l’obiettivo che ho inseguito in tutta la mia carriera", ha commentato Baldan, tuttora in lizza per il titolo del TCR Italy 2021. "Non sarà semplice, lo so. Devo scoprire la macchina e la pista, questi ragazzi vanno davvero forte e io ho molto da imparare. Lavorerò a stretto contatto con il team per puntare ad ottenere il massimo risultato possibile”.
Un compito reso ancora più difficoltoso dal particolare regolamento WTCR che per le Wild Card come Baldan prevede, oltre a non poter segnare punti WTCR, di doversi “caricare” 10 kg aggiuntivi di peso di compensazione sulla sua Hyundai Elantra N TCR.