Questo sarà un weekend ricco di emozioni per gli uomini di BMW Motorsport, con in pista passato, presente e futuro della Casa di Monaco. Infatti si tratterà dell’ultimo weekend che vedrà protagonista la M6 nel ruolo di rappresentante ufficiale BMW nella categoria, dove lascerà il posto alla nuova M4 GT3 che farà passerella a Barcellona.
La M6, invece, sarà pienamente attiva fino a fine carriera, in due appuntamenti importanti dove si gioca il primato: nel finale DTM al Norisring e Nürburgring Endurance Series (NLS) sul Nordschleife.
Peraltro, sull’iconico tracciato di Norimberga, gli spettatori potranno ammirare in azione alcune delle più rappresentative vetture da corsa della storia sportiva della casa di Monaco. Un evento ad alta passione curato da BMW M Motorsport Endurance Racing Legends e BMW Group Classic, che vedrà in pista le seguenti vetture: BMW 3.0 CSL del 1973; BMW M1 "Münchner Wirte" del 1981; BMW McLaren F1 GTR Long Tail del 1997; BMW V12 LMR del 1999; BMW Z4 GT3 del 2015. Al volante delle vetture ci saranno Peter Oberndorfer (GER), il Principe Leopoldo di Baviera (GER), Johnny Cecotto (VEN), Timo Glock (GER), Bruno Spengler (CAN) e il CEO della BMW M Markus Flasch.