Presentata a Milano, presso HQ Pirelli, la 2^ edizione del MIMO Milanomonza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, alla quale sono attese anteprime e novità di oltre 50 brand tra auto e moto..
MIMO 2022 si svilupperà̀ tra le città di Milano e Monza, mantenendo il suo caratteristico format gratuito per il pubblico, che potrà̀ ammirare i modelli esposti su pedane tutte uguali, passeggiando per le strade del centro milanese, oltre che nei box e in pista all’Autodromo Nazionale di Monza.
Non solo, come ha precisato Andrea Levy, Presidente MIMO: “Il pubblico avrà̀ anche la possibilità̀ di provare e acquistare i modelli elettrici e ibridi. Sabato 18 e domenica 19 giugno il pubblico potrà̀, inoltre, entrare gratuitamente in Autodromo e ammirare le sfilate di supercar in calendario, oltre agli equipaggi della 1000 Miglia”.
Il ritorno della classicissima bresciana sul tracciato brianzolo assume un particolare significato in occasione del centenario del “Tempio della Velocità”. Inoltre, dalla collaborazione con 1000 Miglia nasce il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la prova cronometrata sulla pista di Formula 1 con la quale si cimenteranno, nella giornata di sabato, le oltre 300 supercar iscritte agli eventi dinamici del calendario MIMO.
La città di Milano rappresenterà il lato glamour tra esposizione, Premiere Parade e test drive con vendita al pubblico. Nella serata di giovedì̀ 16 giugno, alle 19 in piazza Duomo, ci sarà la Premiere Parade, la presentazione dinamica su red carpet delle anteprime, guidate dai manager stessi o da testimonial.
Durante l’edizione 2022 il Focus auto elettriche sarà̀ area test drive e vendita diretta: i visitatori potranno acquistare i modelli elettrici e ibridi provati su strada in viabilità̀ ordinaria nel centro di Milano. Una possibilità̀ d’incontro efficace per le case automobilistiche e il pubblico che s’inserisce nel processo di rinnovamento del parco auto auspicato dalla politica e dal settore stesso.
Monza sarà invece il cuore della passione dinamica, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, presso l’Autodromo. Un fine settimana caratterizzato da un calendario che, oltre all’esposizione delle novità̀ delle case nei 20 box a disposizione, prevede eventi con oltre 2000 supercar, hypercar e classiche di pregio, tutte attese nella corte e nelle sale di Villa Reale, headquarter e hub di MIMO 2022.
Infine, Domenica 19 giugno sarà̀ il momento delle dreamcar di Cars&Coffee, che arriveranno da tutta Europa per un meeting glamour e adrenalinico tra le strade di Monza e la pista di Formula 1. Tutte le info su www.milanomonza.com.
(Foto Dario Pellizzoni)