Ben 108 le vetture al via, comprese tre storiche Porsche 911. Tra le auto iscritte, spicca una Ford Fiesta WRC Plus, condotta da Fabrizio Fontana e Simona Savastano, assidui frequentatori della gara organizzata dalla Vedovati Corse, e tre WRC, di cui due Citroën DS3 e un’altra Ford Fiesta. Ci saranno poi ben quarantuno R5, classe che vanterà il maggior numero di auto in pista, e venticinque R2. Da sottolineare i cinque under 18 al via.
La prima delle due giornate, il sabato, sarà dedicata alle verifiche sportive e allo shakedown, a partire dalle 13.00. Il sabato mattina, inoltre, si terrà una sessione di Free Practice aperta a tutti i team iscritti. Domenica il programma di gara prevede due Prove Speciali “Vedovati” di 23,4 Km, al via rispettivamente alle 8:38 e alle 13:37. Le altre due PS “Speciale Vedovati” di 17,3 Km partiranno invece alle 11:11 e alle 16:10, per un chilometraggio di 81,4 Km tra mattina e pomeriggio e un percorso complessivo per le vetture di 83,6 Km.
Gli spettatori potranno accedere in Autodromo solo nella giornata di domenica per seguire dal vivo il 5° Special Rally Circuit by Vedovati Corse. L’ingresso sarà gratuito, previa prenotazione del posto a sedere, mentre si pagherà il parcheggio con un costo di 15 euro per ciascuna auto e di 5 euro per ogni moto. Il ticket del posteggio si potrà acquistare solo all’ingresso di Viale di Vedano il giorno dell’evento.