A rattristare questo inizio di settimana, ci è piombata addosso la notizia della scomparsa, nella giornata di ieri a soli 55 anni, di Guglielmo Belotti. Un serio professionista ma soprattutto un grande appassionato del nostro sport e persona di notevole spessore.

20211206 2 news 01

E non si tratta delle classiche parole di circostanza. Grazie alle sue capacità manageriali, oltre alla cura dei particolari date le buone conoscenze derivanti sia dalla preparazione tecnica sia dalla pratica in corsa, la Stilo caschi ha conosciuto una notevole accelerazione a livello sempre più globale, pur mantenendo ben salde le proprie radici in provincia di Bergamo, ma nonostante questi indubbi successi commerciali Guglielmo era sempre rimasto la persona gentile e disponibile con tutti.

20211206 2 news 02

Lo stesso dicasi per il lato sportivo, nonostante i numerosi successi sportivi, maturati soprattutto con i prototipi Wolf, era sempre un piacere parlare con Guglielmo delle dinamiche legate al nostro sport, perché era sempre sul pezzo ma nonostante la carica di passione e le conoscenze, spesso dirette derivanti dal fatto di essere a stretto contatto con piloti e team di prima grandezza, non lo faceva mai con l’arroganza tipica di chi, nel bene e nel male, vuol fare pesare il suo status.

20211206 2 news 03

Insomma, ci mancherai, per la tua simpatia, professionalità e disponibilità. Sentite condoglianze alla famiglia e un forte abbraccio alla gentilissima Rita.