Alla presenza della dirigenza Hankook, a Meuspath nel distretto di Ahrweiler, nella Germania sudoccidentale, è stato inaugurato ufficialmente il Nürburgring Workshop, che già da alcuni mesi aveva iniziato a operare in via non ufficiale. Nel prendere la decisione di investire in una sede territoriale dedicata nelle immediate vicinanze di quello che probabilmente è il circuito da corsa più impegnativo, situato nella regione dell’Eifel, è stata considerata l’enorme crescita del volume di primi equipaggiamenti premium Hankook utilizzati nei veicoli ad alte prestazioni.
Già da molto tempo, come partner di primo equipaggiamento di rinomati Costruttori come Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen, oltre che per le loro sussidiarie ad alte prestazioni, Hankook effettua sul Nordschleife intensi test su pneumatici UUHP (Ultra-Ultra-High-Performance), appositamente sviluppati per l’uso come primo equipaggiamento.
Perciò aprendo un’officina proprio vicino alla pista tedesca, i tecnici e collaudatori Hankook potranno programmare più agevolmente il calendario di test da effettuare.
Infatti, soprattutto nel segmento delle auto sportive, quello che è conosciuto come l’”Inferno verde”, offre le condizioni ideali per le approfondite prove su strada da svolgere al fine di assicurare che gli pneumatici soddisfino le elevate esigenze dei produttori dei veicoli e dei loro clienti. Questi collaudi finali dei prodotti fanno parte integrante del processo e sono chiaramente definiti come criterio di accettazione decisivo per molti veicoli di alta gamma.
L’ETC, inaugurato ad Hannover nel 1997, ha consentito ad Hankook di espandere sensibilmente i propri progetti di ricerca in Europa. Oltre a sviluppare pneumatici personalizzati di primo equipaggiamento da utilizzare sui veicoli in Europa, il collaudo dei prodotti nelle condizioni più rigide fa anch'esso parte integrante del lavoro di ETC. Nel 2017, l’azienda ha aperto il proprio sito di collaudo degli pneumatici invernali “Technotrac” a Ivalo, in Finlandia.