Cuore pulsante di questa preziosa edizione, continua ad essere il motore 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV, lo stesso da cui è derivato quello utilizzato sulle monoposto di Formula 4, equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Un mix prestazionale che si traduce nella velocità massima di 218 km/h, ed una ripresa in quinta marcia da 80 a 120 km/h in soli 7,8 secondi.
Questa serie limitata di F595 si presenta ancora più ricca di dotazioni, tra cui: scarico Record Monza Sovrapposto, dischi freno forati, sospensioni Koni FSD, cerchi in lega da 17" Formula nero opaco, vernice metallizzata nel colore Grigio Record, e dettagli in colore giallo per calotte, DAM e pinze freno. Nell'abitacolo, oltre agli interni “Total Black” con fascia plancia nero opaco, il clima diventa automatico, il sistema di infotainment si completa con Uconnect 7" NAV, mentre il Pack Urban (sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare) chiude il cerchio di opzioni da vettura di categoria superiore.
Come detto, Abarth F595 “Speciale” parla il linguaggio contemporaneo degli acquisti on line. Dal sito web www.abarth.it è sufficiente salvare i propri dati personali, la configurazione del veicolo, e versare una caparra di 500 euro in caso di acquisto senza finanziamento. Il passo successivo, dopo il completamento dell'acquisto, diventa il ritiro della vettura in concessionaria.
Tra le opzioni, la possibilità di finanziare l'acquisto, scegliendo la rata mensile in base a durata del finanziamento e valore dell'anticipo.