L’accordo con la squadra belga è stato propiziato dai positivi test effettuati a Valencia lo scorso dicembre. Il nove volte iridato delle due ruote disputerà dieci gare, tra cui la 24 Ore di Spa, affiancando dai piloti professionisti che abitualmente corrono per il Team WRT, direttamente collegato alla casa dei quattro anelli.
Per Rossi, dopo la “falsa partenza” della 12 Ore del Golfo a cui non ha potuto partecipare per essere venuto a contatto con una persona positiva al Covid, la stagione partirà a tutti gli effetti con i test ufficiali in programma il 7-8 marzo sul Circuito Paul Ricard. Poi il debutto in gara avverrà a Imola, 1-3 aprile, nella prova d’apertura della Endurance Cup. Il tavulliano sarà di nuovo in azione in Italia nel weekend del 1-3 luglio sulla pista casalinga di Misano.
Valentino Rossi si è detto "lieto di unirmi al Team WRT per un programma completo Fanatec GT World Challenge Europe. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta terminata la mia carriera in MotoGP. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche di alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS con loro".