Appuntamento il 22 maggio con il XXVI Memorial Eugenio Castellotti, manifestazione di regolarità per auto storiche organizzata dall'omonima Scuderia lodigiana. Dopo il premio la “Manovella d’oro” dell'ASI - Automotoclub Storico Italiano - per le edizioni 2019 e 2021, gli organizzatori puntano al tris proponendo una manifestazione con caratteristiche che richiamano, a grandi linee, quelle dell'edizione precedente.
Partenza dal centro di Lodi, in piazza della Vittoria, e un percorso di circa 90 chilometri sulle strade che attraversano la campagna lodigiana fino all'arrivo, novità di questa edizione, al centro sportivo "La Pergola" di San Martino in Strada, alle porte di Lodi, che ospiterà il pranzo conclusivo e la premiazione presso il ristorante “Bistrot La Flor”.
La gara è iscritta a Calendario Nazionale Trofeo Formula Crono ASI con strumentazione libera. Le prove cronometrate sono 42. Possibilità di partecipazione per le auto costruite fino al 2002 compreso, certificate ASI o non certificate (coefficiente 3). Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria della Scuderia Eugenio Castellotti a partire da martedì 19 aprile con chiusura alle ore 24,00 di martedì 17 maggio. Info: www.scuderiacastellotti.com.