Dalla sua premiere, nel 1984, il DTM ha scritto una lunga storia di sport e spettacolo tuttora attiva. Così, mentre il DTM è attualmente giunto alla sua 36.ma stagione, la DTM Classic Cup entusiasma gli amanti delle auto da turismo storiche. La storia della serie tradizionale è, infatti, molto attraente sia per i piloti sia per gli appassionati, tanto che in occasione del tradizionale AvD Oldtimer Grand Prix al Nürburgring, dal 12 al 14 agosto, la serie dedicata alle auto storiche che diedero vita al DTM dal 1984 al 2007 proporrà uno schieramento stellare con ben 34 macchine in rappresentanza di sei marchi e sette piloti tra i più blasonati del DTM.

20220812 1 news 01

Oltre ad Audi, BMW, Ford e Opel, già tradizionali partecipanti della serie, sul tracciato dell’Eifel saranno presenti, per la prima volta, anche tre Volvo e una Mercedes 190 EVO2, al volante della quale ci sarà uno dei piloti più amati di sempre dagli appassionati, Roland Asch, che si alternerà con Markus Wüstefeld. Tra gli altri piloti che hanno contribuito a scrivere la storia del DTM, torneranno in pista anche il principe Leopoldo di Baviera, Kris Nissen, Marc Hessel, terzo classificato nel DTM del 1987, così come il campione DTM inaugurale Volker Strycek e Olaf Manthey, al volante della BMW 635 CSi dei fratelli Schumann, la più antica vettura da turismo del settore.

20220812 1 news 02

Le automobili da corsa sono da sempre testimoni di storie interessanti. E ognuna ha la sua storia. Ad esempio, la Opel Calibra guidata in una gara DTM dal campione del mondo di Formula 1 Keke Rosberg. Oppure la grintosa Ford Mustang V8 GT con la quale il berlinese Gerd Ruch divenne per una volta il pilota preferito dai fans DTM, ora utilizzata da Guido Momm, di Kelberg vicino al Nürburgring, per gareggiare sulla sua pista di casa. O ancora la BMW M3 del team ufficiale Schnitzer, guidata ora come allora dal danese Kris Nissen.

20220812 1 news 03

Negli anni Novanta, Uwe Alzen guidò la Opel Vectra con la livrea originale Warsteiner, con cui Gerhard Füller celebrò una grande vittoria nella DTM Classic Cup al Norisring di fronte a una grande folla. Da segnalare anche la BMW M3, appena ricostruita e precedentemente guidata da Hans Kalaschek, guidata per la prima volta da Philipp Kennewell che normalmente gareggia nella DTM Classic DRM Cup con una BMW 3.0 CSL.

20220812 1 news 04

20220812 1 news 05