Una nuova intensa domenica motoristica attende appassionati e addetti ai lavori all’Autodromo “Mario Umberto Borzacchini” di Magione. In programma un nuovo appuntamento per il Trofeo Italia Storico, il Trofeo Italia Classico e la Formula 850, per l’occasione accanto al Challenge Assominicar. Inoltre, si rinnova la sfida fra le “pilotesse” umbre. Anche in questa occasione oltre 90 piloti scenderanno in pista per affrontare un totale di 7 gare, tutte concentrate nella giornata di domenica.
Il Trofeo Italia Storico, categoria che permette alle berline turismo con passaporto tecnico storico di gareggiare in pista, propone come consuetudine due gare, una riservata alle berline con cilindrata fino 1.6 e una per le “oltre”. Nell'ultimo appuntamento svoltosi lo scorso 4 settembre erano stati rispettivamente Giuseppe Covotta, su Fiat 128 Coupé (Granducato Corse) e la Peugeot 205 1.9 di Marco Cetroni a vincere nelle due categorie.
Il Trofeo Italia Classico, dedicato alle auto da corsa più moderne, vedrà circa 50 piloti al via, anche in questo caso suddivisi in due competizioni per ordine di cilindrata. L’ultimo appuntamento disputato ha salutato la vittoria di Paolo Furlanis (Citroen Saxo VTS) tra le cilindrate più piccole, mentre Michele Parretta (BMW 320 Rs) si è imposto tra le vetture più potenti. Tra le quattro lady in gara la più veloce è stata la perugina Martina Rossetti. Nell’occasione si rinnova la sfida tra le “ragazze da corsa”, con Margherita Vezzosi, Elisa Francese e Marina Pasqualoni in cerca di rivincita.
A completare la domenica racing le Formula 850, con le monoposto costruite tra gli anni ‘60 e’70 meticolosamente restaurate e curate dagli appassionati del Registro Storico 850, e le piccole ma prestanti bicilindriche dell’Asso Minicar, anch’esse impegnate in due gare distinte.