Manca ormai poco all’apertura della dodicesima edizione di Milano AutoClassica, Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 18 al 20 novembre 2022. Questa edizione amplia ulteriormente gli spazi, allargando l’esposizione ad un nuovo Padiglione e spostandosi strategicamente al centro di Fiera Milano, in una posizione idealmente equidistante tra l’ingresso Porta Sud, raggiungibile in auto, e l’ingresso Porta Est, collegato alla metropolitana.

20221115 1 news 01

La kermesse milanese si conferma un appuntamento glamour che mobilita espositori, federazioni di categoria, club, media e, soprattutto, visitatori italiani ed esteri che grazie alla variegata proposta di auto da sogno che attraversano tutte le epoche, possono ammirare dalle vetture classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate.

20221115 1 news 02

Ricca ed articolata la lista dei Partner della dodicesima edizione di Milano AutoClassica a partire dalle federazioni di riferimento: l’Area incontri di ACI Storico, nel Padiglione 7, e l’agorà di ASI Automotoclub Storico Italiano, nel Padiglione 6, accanto a esposizioni, talk show e premi, celebreranno tutto il meglio dell’Automobilismo d’epoca. Così come non mancheranno le prestigiose aste di Bonhams, con “La Bonhams Milano Sale” che venerdì nel Padiglione 7 presenterà oltre 50 auto da collezione, mentre sabato toccherà alla Casa d’Aste Wannenes proporre una eccezionale selezione di auto e moto classiche e Youngtimer.

20221115 1 news 03

Accanto all’offerta dei commercianti, cresce ulteriormente il numero dei privati che propongono modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, in uno spazio dedicato, al coperto e facilmente accessibile. Così come l’esposizione dedicata ai ricambi, si riconferma hub ideale per individuare pezzi unici da acquistare, grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, di ricambi originali, di modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

20221115 1 news 04

I brand più prestigiosi partecipano con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione più recente per riunire passato e presente in un’ideale linea del tempo. Tra questi: Alpine, Aston Martin, Bentley, BMW Club Italia, il dipartimento Heritage di Stellantis con delle novità firmate Abarth Classiche per il progetto "Reloaded by Creators”, Ferrari Classiche, Kimera, Lotus, Maserati, McLaren, MG e Musei Ferrari incanteranno il pubblico della manifestazione.

20221115 1 news 05

Anche lo spazio dedicato ai raduni è stato ampliato e reso più accessibile per permettere a tutti di godere dello spettacolo. Gli Organizzatori di concerto con i Club, le Scuderie e le Riviste specializzate di settore hanno programmato un fine settimana emozionale, all’insegna dell’incontro e dello scambio di fronte ad una esposizione statica e dinamica dei migliori testimoni del comparto Classico e Youngtimer.

20221115 1 news 06

I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della manifestazione: www.milanoautoclassica.com , dove sono disponibili anche tutte le info sulla programmazione degli eventi, incontri e talk show.

20221115 1 news 07