Grande successo per la 5^ edizione della Gottardo Classic, grazie al bel tempo, ai coinvolgenti percorsi studiati per le auto partecipanti e, non ultima, all’ospitalità dei padroni di casa della Gottardo Arena, l’HCAP.
94 equipaggi, provenienti dall’interno della Svizzera e anche dall’Italia, si sono radunati domenica presso la Gottardo Arena. La mattina si sono divisi tra percorso lungo e percorso breve, per sfidarsi poi nella gara di regolarità il pomeriggio e completare la giornata tra le attività proposte dai partner, il tutto nella cornice di un paesaggio mozzafiato, quello di Ambrì, reso ancora più speciale dall’esibizione de “I Corni d’Or”.
Il percorso più lungo ha impegnato una sessantina di equipaggi per 4 ore e 166 km, tra Biasca, Corzoneso, Leontica, Cancorì, Nara, Lucomagno, Disentis, Oberalppass, Andermatt e Passo del Gottardo.
Il percorso breve, di un’ora e mezza e 43 km, scelto da una trentina di equipaggi, si snodava tra Faido, Carì, Tarnoggio, Osco e Faido.
A fare gli onori di casa il nuovo CEO dell'Hockey Club Ambrì-Piotta, John Mischkulnig, insieme ai giocatori Yannick Brüschweiler, Kyle Demuth, Josselin Dufey, Daniele Grassi e Lionel Marchand, un team che ha saputo mostrare tutta l’unicità della Gottardo Arena di Ambrì: dal genuino spirito di famiglia, alle tecnologie più avanzate, al suo delizioso catering. La visita guidata all’Arena e agli spogliatoi della prima squadra è stata “la ciliegina sulla torta” che ha permesso, agli equipaggi degli splendidi veicoli partecipanti a questa edizione, di toccare con mano una realtà che, come le proprie amate auto, parla di storia, passione e identità.
CLASSIFICA GARA DI REGOLARITA’
1 #45, Porsche 356 Roadster 1961
2 #50, Mazda MX5 1998
3 #30, Alfa Romeo 6 1984
4 #69, BMW 2020
5 #64, Mercedes 500 SL 1991
PREMI SPECIALI
L'equipag che vegn de püsee luntan - #40, Mini JCW GP3 2021 da Villeneuve
La machina püsee vegia - #54, Chevrolet Chevy 1956
Fair play - #66, Chevrolet Camaro SS/RS 396 1967