Bizzarrini, il leggendario marchio automobilistico italiano ora di proprietà di Pegasus Automotive Group, annuncia il suo prossimo arrivo in Giappone con la nomina di Corse Automotive Co. Ltd come rivenditore ufficiale per il Giappone.
Fondata sulla consistente storia di LMP CARS (LMP INTERNATIONAL Co., Ltd.), che ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2023, Corse Automotive è guidata da Dai Yamagishi, un giornalista automobilistico con un background diversificato nelle corse internazionali, che garantisce un bagaglio di esperienza e passione. Con l'intenzione di aprire uno showroom Bizzarrini a Minato-ku, Tokyo, nella seconda metà del 2024, Corse Automotive mostrerà l'eleganza e l'innovazione di Bizzarrini a una clientela esigente. Lo showroom, che riflette l'ultima identità aziendale di Bizzarrini, fungerà da hub per i fan e i potenziali clienti per sperimentare la miscela unica di prestazioni e design del marchio.
Dai Yamagihi ha commentato: "Sono estremamente orgoglioso e privilegiato di rappresentare Bizzarrini, un marchio che ammiro da tempo. Con la 5300 GT Corsa Revival e il Giotto, recentemente annunciato, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un'opportunità unica per assicurarsi uno di questi modelli estremamente rari e diventa parte integrante della storia Bizzarrini".
Nel 2023 Bizzarrini ha annunciato un nuovo entusiasmante modello basato sull'eredità dell'eccellenza ingegneristica e dello stile puro ed elegante, “The Giotto”, progettato dal leggendario Giorgetto Giugiaro e da suo figlio Fabrizio, presso GFG Style.
Giotto è una miscela armoniosa di passato e presente, caratterizzato da un corpo in fibra di carbonio che riprende gli elementi di design dell'iconica Bizzarrini 5300 GT, incarnando bellezza e prestazione. Ciò è particolarmente evidente nel profilo del Giotto con la sua moderna reinterpretazione del montante B triangolare della 5300GT e un elegante lunotto posteriore che si integra perfettamente nei passaruota.
Il cuore di questa nuova fuoriserie è il motore Bizzarrini V12, montato in posizione centrale, sviluppato in collaborazione con Cosworth. Questo motore aspirato è un omaggio al lavoro di Giotto Bizzarrini sull'originale Lamborghini V12, con una cilindrata di 6.626 cc che rappresenta un rispettivo cenno alla data di nascita del fondatore: 6 giugno 1926.
Progettato per offrire le massime performance e guidabilità, la nuova vettura soddisfa le normative mondiali sulle emissioni.