Dopo la sua anteprima mondiale al Centre Pompidou di Parigi, martedì sera, la 20.ma BMW Art Car realizzata dall'artista newyorchese di fama internazionale Julie Mehretu sulla strada di Le Mans, dove sarà in gara nella 24 Ore il prossimo 15-16 giugno, farà tappa al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este in programma da oggi fino a domenica a Cernobbio, sul Lago di Como.
La BMW M Hybrid V8 personalizzata dall’artista newyorchese sarà esposta nei giardini di Villa Erba insieme alle BMW Art Car di AlexanderCalder (1975), Frank Stella (1976), Roy Lichtenstein (1977), Andy Warhol (1979), Jenny Holzer (1999) e Jeff Koons (2010), che hanno debuttato anche loro a Le Mans. Julie Mehretu illustrerà la creazione della 20.ma BMW Art Car in un talk con Adrian van Hooydonk, Responsabile del Design del Gruppo BMW, domenica 26 maggio 2024.
Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este Public Days si svolgerà nuovamente nei giardini della vicina Villa Erba. L’appuntamento, domenica 26 maggio, offrirà nuovamente al pubblico l'opportunità di assistere alla sfilata delle auto iscritte al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.
Il format dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht, noto a molti per le sue radici a Monaco di Baviera è diventato ora un appuntamento fisso sulle rive del Lago di Como inserito nel weekend del festival. Sabato 25 maggio, i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo saranno invitati a presentare i loro modelli all'ampia platea di visitatori.
Infine, una tradizione unica in tutto il mondo è l'affascinante incontro con le più recenti concept car. Queste creazioni offrono una finestra su come gli ingegneri e i designer di oggi immaginano le auto del futuro.