Per il secondo round, in programma questo fine settimana al Red Bull Ring, l’Alfa Revival Cup ha varcato le Alpi in direzione Spielberg. 25 le vetture sulla griglia di partenza, tra cui numerose new entry, che oltre alla nutrita pattuglia di GTAm vedrà schierate alcune GTA1600 in diverse configurazioni, Gr. 2 e Gr. 5, GT Veloce 1600 e 2000 e una Giulia Super. Uno schieramento di alto livello, dal quale purtroppo ancora una volta non possiamo fare a meno di notare la mancanza di modelli più datati.
La caotica gara d’apertura a Vallelunga ha mostrato un quadro abbastanza realistico dei valori in campo; tuttavia, per diversi equipaggi non sono mancati contrattempi, dovuti a varie neutralizzazioni, perciò la gara austriaca, meteo permettendo, è molto attesa per avere conferme e, magari, sorprese.
Assente Praller, vincitore a Vallelunga, sono diversi i piloti al volante delle GTAm che hanno le carte in regola per ambire al successo. Tra questi, almeno tre fanno parte della compagine Alfa Delta: a partire da Daniele Perfetti, che qui ottenne il successo l’anno scorso, alle coppie composte da Emilio Petrone-Giacomo Barri, autori della pole position sul tracciato romano, e Bernhard Laber-Lukas Stojetz, ad un passo dal podio nella gara d’apertura.
Sarà certamente della partita Davide Bertinelli, terzo a Vallelunga, così come si aspettano a dare battaglia Michael Vos, Caponi-Sabatini e barbieri Giovesi. Occhi puntati anche sulla new entry Walter Ben affiancato dal fortissimo Fabio Babini.
Numerose le altre new entry, tra cui il tedesco Stefan Rollwagen con la GT Veloce 1.6 Alfa Delta, gli svizzeri Christian Bonnet con la Giulia Sprint GT della Scuderia del Grifone e Benno Alleman con la GTAm, e l’equipaggio nostrano Dario Domenichini-Luca Demarchi al volante della GTAm di Jolly Car Squadra Corse.
Attesa grande battaglia anche tra le GTA, con la sfida tra i soliti Pantaleo-Crescenti e Serio-Mischis che potrebbe allargarsi al ritorno della famiglia da corsa Korber, con papà Mathias affiancato dal figlio Fabian, Così come puntano ad un riscatto Ondrak-Bortolami, con la GTA Gr. 5, dopo la sfortunata prova sul circuito capitolino.
Naturalmente confermato il format di gara, che dopo le libere e qualifiche del sabato vedrà il via della gara la domenica, alle 13.15, sulla tradizionale distanza di un’ora con sosta obbligatoria.