La Formula Junior si appresta a disputare la terza prova della stagione PNK Motorsport 2024. Sull’Autodromo dell’Umbria di Magione si correranno la 5^ e 6^ gara del campionato.
di G. Mazzullo
Sabato 27 luglio si terranno due turni di prove libere e, nel tardo pomeriggio la sessione di qualifica. Gara 1 prenderà il via alle 10:20 di domenica 28 mentre gara 2 si correrà alle 16:25.
Gli iscritti vedono solo 13 piloti presenti con il forfait, all’ultimo momento del team Riponi. Non saranno presenti anche Sarchio racing (che dovrebbe tornare in pista per la prova finale di Misano), Guido Pavia e Marco Gattuso.
Da segnalare che Claudio Gattuso scenderà in pista con una seconda Locatelli al posto della solita Mandelli.
Sarà nuovamente al via il Team Covir, questa volta con il rientrante Arduino Giretti che sulla pista umbra aveva vinto nel 2020.
Dopo le prime due tappe stagionali la classifica assoluta vede Jacopo Prescendi in prima posizione con 94 punti, davanti a Roberto Di Modugno con 70, Niccolò Bettini con 67 e Marco Visconti con 64.
La classifica del Trofeo Sandro Corsini vede al comando Marco Gattuso, che non sarà presente, con 86 punti, davanti a Stefano Galimberti con 85 e Massimiliano Nadalutti con 70.
Come al solito le due gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social di PNK Motorsport e sul canale MS Motor TV sulla piattaforma di Sky.