A distanza di tre anni, Marco Mapelli, Jordan Pepper e Franck Perera hanno riportato la Casa di Sant'Agata Bolognese alla vittoria nel GT World Challenge Europe, dominando dall'inizio alla fine la 3 Ore del Nürburgring, terzo dei cinque appuntamenti della serie Endurance. La vittoria porta il trio Grasser al terzo posto in classifica, con ancora tutte le possibilità di giocarsi la rincorsa al titolo.
Una vittoria costruita già nelle qualifiche, con Perera autore del quarto migliore responso nella prima sessione che si è disputata in condizioni di pista umida e poi il settimo tempo di Mapelli nella Q2 ed il secondo di Pepper nel turno conclusivo, che hanno consentito alla Huracán GT3 EVO2 #163 di piazzarsi in seconda fila con il terzo crono complessivo. Al via, dopo un ulteriore giro di formazione a causa di un contatto tra due vetture nelle retrovie, Pepper è bravo ad approfittare del caos generatosi alla prima curva, sfilando primo davanti alla Mercedes di Lucas Auer. Dopo aver ceduto per pochissimo tempo la testa della corsa in funzione dei pit stop, la Lamborghini #163 è transitata per prima sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre nove secondi e mezzo sulla Porsche di Laurin Heinrich, che nel frattempo era risalita seconda.
Dopo i problemi che non gli hanno consentito di prendere il via nell’ultimo turno di qualifiche, relegandola nella 48.ma posizione sulla griglia di partenza, l’equipaggio della Ferrari 296 GT3 #51 di AF Corse, Alessio Rovera- Alessandro Pier Guidi-Davide Rigon, si è reso protagonista di una spettacolare rimonta risalendo fino all’ottava posizione. Nono posto per l'altra Lamborghini Huracán GT3 EVO2 dell'Iron Lynx divisa dagli altri tre Factory Driver, Andrea Caldarelli, Matteo Cairoli e Mirko Bortolotti.
Il prossimo appuntamento della serie Endurance del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws si svolgerà a Monza il 22 settembre e precederà la 6 Ore di Jeddah in programma l'ultimo week-end di novembre.