Alla Monterey Car Week, in svolgimento questa settimana in California fino al 18 agosto, saranno presenti gran parte delle case costruttrici al mondo di auto sportive e di prestigio, per esibire le proprie creature nel contesto di eventi e mostre più importante d’America. Tra i numerosi marchi italiani presenti a questa importante settimana di car show, Kimera Automobili porta al debutto, per la prima volta con un modello marciante, la nuova Kimera EVO38 già rivelata in anteprima mondiale allo scorso Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra.
Questa vettura, denominata “prototipo 00”, sebbene ancora in fase di sviluppo e con componenti ancora da validare e testare, rappresenta pienamente la nuova Kimera EVO38, con 600 cavalli e quattro ruote motrici. A completare la gamma di vetture di Kimera Automobili, saranno presenti anche una EVO37 e una EVO37 Martini 7.
Nell’arco della settimana, il marchio torinese presenzierà a numerosi eventi esclusivi: si comincerà con l’evento Motorlux presso l’aeroporto di Monterey durante la serata di mercoledì 14, per poi proseguire con il “The Preserve” il giorno successivo, alla sera. Kimera potrebbe essere presente anche al “The Quail” di venerdì 16 agosto. Durante la giornata di sabato 17, invece, le auto saranno visibili prima a Exotics on Broadway e poi sia al Monterey Motorsports Festival che al “Concorso Italiano”, evento dedicato totalmente alle vetture tricolori.
La settimana dell’Auto di Monterey si chiuderà con il celebre “Pebble Beach Concours d'Elegance” di domenica 18. Qui Kimera esporrà le proprie vetture presso il gate del “The Lodge Pebble Beach”.