L’intenso Vallelunga Racing Weekend andato in scena sul tracciato capitolino ha inaugurato la parte conclusiva della stagione per gli eventi PNK Motorsport, con gare come sempre spettacolari dove non sono mancate sorprese.
Nella Coppa Italia Turismo, ottimo inizio per Luciano Martinez che conquista la vittoria in entrambe le competizioni, con Herwig Duller e Ramazan Kaya che si spartiscono le piazze d’onore mentre il terzo gradino del podio è presidiato da Demir Eroge in entrambe le gare.
Podi molto simili anche nel National GT Challenge. Doppietta pressoché identica per quanto riguarda le prime due posizioni in entrambe le competizioni, con Riccardo Romagnoli sul gradino più alto davanti a Stefano Valli, mentre Luigi Gallo e Lyle Schoefield si sono divisi il terzo gradino nelle due gare.
Scenari ben diversi, invece, per quanto riguarda la Youngtimer Touring Cup. Gara 1 infatti visto trionfare nuovamente Federico Borrett, seguito da Arturo Pucciarelli e Vittorio Carini, mentre l’uscita di pista del forte pilota triestino in gara 2 ha lasciato campo libero a Nazareno Compagnoni con Vittorio Carini risalito in seconda posizione e Massimiliano Del Nibbio in terza.
Campionato Formula Junior piuttosto lineare, con Roberto Visconti vincitore di entrambe le gare e Roberto Di Modugno ad occupare il terzo gradino del podio, mentre Jacopo Prescendi e Niccolò Bettini si sopno suddivisi le piazze d’onore nelle due gare.
La Formula Historic 1.6, che disputava il terzo round dedicato nell’occasione a Roberto Lippi vincitore della prima edizione nel 1958, ha incoronato vincitore Vincenzo Zupo, seguito da Roberto Gadaleta ed Enrico Calandrina.
Per tutti appuntamento al Mugello dall’11 al 13 ottobre per il nuovo round PNK Motorsport.