Andrà in scena a Monza il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024, con il Monza Rally Show che torna per l’occasione in calendario nel weekend del 6-8 dicembre. L’appuntamento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, celebrare i 4 anni del costruttore italiano come fornitore unico del WRC.
I protagonisti del Mondiale Rally daranno spettacolo sfidandosi al volante delle Rally1 Hybrid Toyota, Hyundai e Ford M-Sport nelle giornate di venerdì e sabato, deliziando gli spettatori la domenica pomeriggio nel Master Show.
Ad iniziare il grande spettacolo, nei giorni precedenti, saranno le vetture Rally 2 impegnate in 8 prove speciali tutte all’interno al circuito.
“Siamo felici di riportare i campioni del Rally mondiale a casa nostra, quale consideriamo il circuito di Monza – ha commentato Terenzio Testoni, Rally activity manager di Pirelli -. Per noi sarà l’occasione per fare un bilancio di questi quattro anni come fornitori unici del WRC, che sono stati pieni di successi e di momenti di apprendimento. E sarà l’occasione per dare l’arrivederci al mondiale e ribadire che il rally resta un’attività centrale per noi”.